Collaborazioni

Disco music

Dal  2016 comincia la collaborazione con i dj KIND ed HERA, dal cui incontro nasce il brano “Darling”, prodotto poi dalla etichetta Dance and Love di Gabry Ponte. Asoltabile al link youtube https://goo.gl/LSMv3m e scaricabile qui (link iTunes): https://goo.gl/8a7lmj.

Sulla scia della musica dance, nel 2017 comincia anche la collaborazione col dj Cyph, facente parte del duo di dj “Origin”, signed recording artists with top 10 releases and currently living in Los Angeles.

Luca Janovitz

Nel 2008 Luca inizia a collaborare con ISI PRODUZIONI, proprio grazie alla quale abbiamo adesso avuto la possibilità di far incrociare i nostri percorsi artistici. Con l’inizio di tale collaborazione ha avuto luogo l’avvio del suo progetto discografico, che vede come album d’esordio, nel marzo 2012, “One day only, Nov 23”, seguito l’anno successivo dall’ EP “Ultramondi”. Tra le altre cose, Luca ha partecipato al Telethon 2008, vinto la prima edizione del Reggio Pop Music Festival, ottenuto il premio della critica del Festival della musica d’autore Voci dalla Piazza ed ha ricevuto il Premio Rivelazioni d’Autore 2010 FIOFA. Insomma, un artista poliedrico, dalle mille idee e con un carisma unico, col quale ho avuto l’onore e il piacere di duettare in uno dei suoi nuovi brani in uscita nel suo prossimo disco.

vincitrice del concorso “LARGO AL TALENTO” 2012

grazie alla canzone Fragile.

“Vince con un brano intenso, melodicamente molto interessante, con un ritornello efficace e quel modo originale di cantare dividendo la parola “fragile”, che poi dà il titolo alla canzone. Una canzone con un testo bello, importante, mai scontato. La sua voce regge bene l’urto di un inedito, mostrando personalità e capacità vocali. Insomma siamo felici di poter lavorare con un’artista emergente talentuosa”
Mario Fabiani, Andrea Gallo

Articolo su ideasuono.it, organizzatori del contest

Articolo su fiofamagazine

PoetiKanten

I PoetiKanten sono un gruppo-laboratorio letterario e musicale operante a Firenze dal febbraio 2012. Il nome corretto è PoetiKanten, con la K maiuscola, per sottolineare il contatto e l’incontro-scontro tra la poesia e la canzone d’autore. Ho il piacere di far parte di questa onlus dal luglio 2013. Con loro non mancheranno spettacoli ed eventi, in cui l’aspetto innovativo è quello di unire narrativa, poesia e musica  in modo assolutamente originale. E da oggi i Poetikanten sono inoltre casa editrice! www.poetikanten.it
 

Aurea Sectio

Con l’inizio del 2013 inizia anche una nuova collaborazione per me, che mi vede cantante e corista della rock band fiorentina “Aurea Sectio”. La sfida che gli Aurea Sectio si propongono, in qualità di band che esce dai canoni prettamente radiofonici che siamo abituati a sentire, è quella di miscelare lo stile classico e moderno che contraddistingue le voci e i musicisti che compongono il gruppo, in un intreccio di diversi background musicali, dando vita ad una trama di sonorità nuove, da un gusto tutto fantasy.